News

Inserisci la tua e-mail per ricevere le newsletter
E-mail:
25/11/2012
Presentazione Romanzo “Dio Peccatore” di Mario Ricotta
Sabato 1 Dicembre, presso il palazzo Sgadari, alle ore 18.00, verrà presentato l’ultimo romanzo di Mario Ricotta “Dio peccatore”. La presentazione del libro, patrocinata dal Comune di Mussomeli, vedrà la partecipazione del sindaco di Mussomeli Salvatore Calà e dell’assessore ai beni culturali Vincenzo Nucera che porteranno i saluti e dell’ing. Giuseppe Canalella dell’associazione Sicilia Antica. Interverranno: Michele Morreale (docente di filosofia), Salvatore Scalia (scrittore e giornalista) e Massimo Naro (teologo). Modererà l’incontro Salvatore Falzone (scrittore e giornalista).
22/02/2012
LA MASCHERA E L'INCAPACITA' UMANA DI MICHELE MORREALE
Nell’ultimo romanzo di Mario Ricotta – “Dio peccatore” ed. Albatros, Roma € 17,50 – i protagonisti sono un clown e quasi tutto il resto. E dunque: il divino e il demoniaco; la verità e la menzogna; l’amore e l’odio; la follia e la normalità; la libertà e l’oppressione; il sublime e l’ordinario; l’evidenza e il mistero; il potere e la sottomissione; la violenza e la mitezza; il riso e il pianto; il gioco e la regola; l’ordine e il caos; la depravazione e la purità; l’innocenza e la perdizione.
21/02/2012
IL SEGRETO DEL CLOWN
“Si curvava fino a toccare terra con le mani e abbassava i pantaloni mostrando il suo deretano nudo, faceva strane flessioni, si piegava sulle ginocchia a granchio, saltellava come una trottola, camminava come un gambero, scodinzolava e leccava come un cagnolino, strisciava come un serpente. Conosceva gli animali e sapeva imitarli. Gonfiava le gote e soffiava col naso a patata con un rumore tale da imitare il vento e la tempesta quando soffia su un bosco di pini o quando infuria sul mare. Il naso diventava appuntito e lungo come quello di Pinocchio e soffiando su un aggeggio misterioso gonfiava la pancia finta fino a scoppiare e come per incanto da essa si liberavano palloni variopinti che volavano, trasparenti e muti, sulle teste dei bambini, planando lentamente sulle loro braccia, sollevate a prenderli. Sembrava che quei palloni avessero un’anima, che fossero addestrati da tempo all’evento. I palloni e i bambini si capiscono a volo, vanno d’accordo. Hanno in comune la leggerezza e la fragilità. Li afferravano con tutte e due le braccia, li stringevano con le dita ad artiglio, conficcavano le unghie fino a romperli. Ridevano. Dallo stupore al riso sfrenato. I palloni sono contenti di finire così perché danno gioia ai bambini. Nascono dalla pancia del pagliaccio e scoppiano sulle loro mani!..”. Incipit del libro di Mario Ricotta Dio peccatore (edizioni Albatros, 344 pagine, 17,50 euro).
29/10/2011
Pubblicazione del romanzo
E' stato pubblicato un nuovo romanzo dal titolo "Dio peccatore" dell'autore Mario Ricotta. Tale romanzo può essere ordinato da subito direttamente all'indirizzo mail ordini@ilfiloonline.it o al numero 0761763012 o in qualsiasi libreria fornita da PDE tra circa venti giorni. Per chi volesse, può visionarlo all'interno del sito internet www.gruppoalbatrosilfilo.it nelle sezioni "Libri in primo piano" e "Speciale Nuove Voci",inoltre all'indirizzo www.marioricotta.ilfilo.eu.

Tutto su:
"La Mia santità"




Libreria on-line

 


Archivio delle
news